descrizione |
La nostra azienda Cliente è una grande e storica realtà italiana attiva nel settore Chimico. In ottica di espansione dell'organico stiamo ricercando una figura di Addetto al Laboratorio chimico fisico
La figura, a riporto del Responsabile di Laboratorio, si occuperà delle attività di analisi, controllo qualità e caratterizzazione dei materiali, assicurando l’affidabilità dei dati e il rispetto delle procedure aziendali e normative. Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività - Esecuzione di analisi chimico-fisiche su materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
- Utilizzo di strumenti di laboratorio quali pHmetro, bilance analitiche, gascromatografo (GC) e altre apparecchiature di analisi.
- Preparazione dei campioni e corretta gestione dei reagenti.
- Registrazione e interpretazione dei risultati analitici, con reportistica di supporto al reparto produttivo e qualità.
- Collaborazione con il team per l’ottimizzazione dei metodi analitici e la taratura periodica della strumentazione.
Ci piacerebbe entrare in contatto con professionisti con le seguenti caratteristiche: - Laurea o diploma in Chimica, Chimica Industriale, CTF, Farmacia o discipline affini.
- Gradita anche breve esperienza (1 anno) in laboratorio chimico o controllo qualità, oppure attività di laboratorio svolte in ambito universitario.
- Buona conoscenza delle principali tecniche di analisi chimico-fisiche.
- Conoscenza di base degli strumenti GC e pHmetro.
- Precisione, metodo e attitudine al lavoro in team completano il profilo.
Sede: Val Bormida (SV)
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|