Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona. Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili; lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice. Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie.
Proges ricerca per LEONE ROSSO, una cooperativa afferente al gruppo:
- 2 mediatori/trici interculturali per il servizio CAS (centri accoglienza straordinari) per il territorio di RIETI e provincia.
Si propone: - un contratto a tempo determinato fino al 31/12/2025, con possibilità di prosecuzione e/o stabilizzazione, full time (38 ore settimanali).
- inquadramento C1 del CCNL cooperative sociali.
Disponibilità dal 01/11/2025.
Il lavoro si svolgerà su turni diurni.
Si richiede di essere in possesso dei seguenti requisiti: - laurea in mediazione linguistica e culturale, o titolo affine;
- conoscenza lingue: arabo/urdu/bangladese madrelingua; inglese/francese livello B1; italiano livello B2/C1.
- automunit*
Il/la mediat* culturale CAS deve possedere forti competenze linguistiche e interculturali, ottime capacità relazionali, di ascolto, di gestione dei conflitti e di lavoro di gruppo, oltre alla conoscenza di lingue e culture diverse, deve saper analizzare i bisogni degli ospiti, orientare e supportare il loro percorso di integrazione, e collaborare con equipe e servizi.
|