Irinox nasce nel 1989 in Italia, a Corbanese ed è riconosciuto in tutto il mondo come lo specialista nella produzione di abbattitori rapidi di temperatura e di sistemi di conservazione di alta qualità per il settore professionale e domestico e di quadri elettrici in acciaio inox. La produzione, Made in Italy, è interamente realizzata presso i propri stabilimenti alle porte di Treviso.
Stiamo cercando un Material Planner all’interno della BU Professional. La risorsa, inserita nel team Acquisti, avrà la responsabilità di gestire gli ordini di acquisto proposti dal sistema gestionale in base alle parametrizzazioni degli articoli. Sarà responsabile di verificare la puntualità delle consegne e del sollecito di eventuali componenti in ritardo. La mansione prevede il caricamento delle conferme ordine previo verifica della correttezza di queste ultime per quantità, prezzo, lead time e pagamento concordato. Verifica mensilmente le partite sospese con i fornitori a lui/lei assegnate e accorda o meno il saldo della partita in base al caso specifico per la quale si è generata. Garantisce asservimento alle linee produttive nei tempi necessari, monitora situazioni critiche per phase in/out di componenti o NC forniture. - Ottimizzare flusso ordini di acquisto. Monitoraggio rispetto del lead time. Monitoraggio coerenza prezzi confermati rispetto al listino. Monitoraggio disponibilità materiale; - Verifica coerenza tra proposta d'ordine ricevuta da gestionale e parametri impostati per articolo. I parametri vengono impostati dall'Expediting Manager in accordo con le strategie di acquisto del Purchasing; - Monitoraggio Performance fornitori per rispetto dei tempi di conferma e consegna. Sollecitare se necessario riscontro e garantire asservimento alle linee nei tempi necessari in base a pianificazione del planner. Tenere puntualmente aggiornate le anagrafiche dei codici in caso di notifiche aggiornamenti lead time. Comunicare tempestivamente al responsabile ogni aggiornamento ricevuto in merito a lead time e disponibilità del materiale per permettere l'adozione di opportune contromisure; - Verifica coerenza tra prezzi confermati e listini caricati dai buyer a gestionale e comunicazione tempestiva al buyer di riferimento in caso di divergenze costi; - Cooperare con gli altri dipartimenti aziendali nella risoluzione di eventuali problemi di qualità con i fornitori al fine di aumentare la collaborazione e garantire il corretto coinvolgimento di tutti i reparti interessati dai vari aspetti delle forniture.
- Preferibile diploma o laurea in materie economiche o tecniche; - Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ufficio acquisti in ruolo paritetico; - Ottime capacità di negoziazione e analisi; - Capacità di lavorare in team; - Forte propensione al raggiungimento degli obbiettivi; - Capacità individuazione, analisi e gestione delle priorità. - Spiccate doti di problem solving, proattività e ottime doti relazionali; - Conoscenza dei principali strumenti di informatici, nello specifico Excel; - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Luogo di lavoro: Vittorio Veneto (TV)
La Mission del gruppo Irinox è di affermarsi come società che attraverso le proprie caratteristiche e valori, promuove lo sviluppo delle proprie Business Unit autonome, sui rispettivi mercati, favorendone la crescita e solidità e coordinandone lo sviluppo.
|