descrizione |
Per nostro importante cliente attivo nella realizzazione di reti ed infrastrutture informatiche, stiamo selezionando un Network Security Specialist. La risorsa verrà inserita all’interno della divisione di Cybersecurity & Security Compliance, e sarà responsabile nella gestione delle infrastrutture di rete, nonché della progettazione ed implementazione di soluzioni di Network Security interne ed esterne.
- Progettazione e gestione delle principali architetture di rete (LAN/VLAN, VPN…) secondo le best practice di sicurezza, standard e normative di settore.
- Configurazione e gestione di dispositivi di sicurezza perimetrale e configurazione di Switch, Routing, Firewall ecc.
- Configurazione e monitoraggio della sicurezza di rete, attraverso soluzioni NGWF, IDS/IPS e NDR.
- Gestione soluzioni di Log Monitoring, Vulnerabilità, Penetration Test ed Incident Response con attività di supporto tecnico di II e III livello.
- Gestione soluzioni di tipo WAF e aggiornamento firmware, patching e hardering dei dispositivi di rete.
- Collaborazione a progetti di compliance, assessment e auditing in materia di Cybersecurity; redazione ed aggiornamento della documentazione tecnica; formazione verso le risorse più junior.
- Esperienza di almeno 3 anni in Network Engineering e nella gestione di reti complesse e multi-sito, preferibilmente in contesti provenienti dal settore ICT.
- Conoscenza dei principali protocolli di rete (STP, OSPF, BGP, TCP/IP, SSH…)
- Familiarità con strumenti di gestione della rete e degli apparati di rete (Fortinet, Cisco, HP, Huawei…)
- Esperienza nelle attività di configurazione, aggiornamento e manutenzione in ambito Switch, Firewall, Routing, LAN/VLAN, NAT ecc. ù
Completano il profilo: - Certificazioni di rete riconosciute come CCNA/CCNP, CCIE, JNCIP e/o certificazioni di Network Security (NSE4-7, CISCO…).
- Disponibilità a trasferte, reperibilità e turni flessibili.
Sede di lavoro: Catania o Ragusa (on site) Inquadramento: CTI / RAL 30.000-35.000 L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|